Siamo giovani del Gargano, amiamo il nostro territorio e lavoriamo, giorno dopo giorno, per costruire un futuro turistico diverso per questa terra, un futuro sostenibile e per tutti i giovani come noi costretti a cercare lavoro altrove!
Non siamo megalomani, crediamo solamente che il cambiamento debba partire da ognuno di noi.

 

Lontani dal mainstraim

Sin dal principio il nostro scopo principale è stato quello di raccontare il Gargano segreto, un territorio famoso per le sue coste ma quasi sconosciuto per le sue valenze culturali e naturalistiche, un territorio ancora autentico, soprattutto nelle aree interne.
Si, ci sono gli itinerari belli e famosi ma a noi piace esplorare, scoprire, trovare luoghi dove nessuno (a parte noi) arriva.
Durante l’anno studiamo mappe, incontriamo persone, pastori, aziende, per scoprire nuovi percorsi ricchi di bellezza e storie da raccontarvi.

 

Pochi ma buoni

Ci piace entrare nella natura in punta di piedi, nel massimo rispetto possibile, motivo per il quale non troverai mai gruppi numerosi e caotici. Abbiamo scelto di lavorare solo con piccoli gruppi perchè siamo convinti che sia l’unico modo per godere a pieno dell’esperienza che andiamo a vivere insieme ma soprattutto del contatto con la natura, ciò che ci fa stare meglio.

Nei nostri gruppi troverai persone con la tua stessa passione e curiosità con cui fare conoscenza e avere momenti di condivisione.

 

Chi va piano…sta meglio!

Non andiamo in natura col cronometro, camminiamo a ritmi normali, lenti, perchè è l’unico modo per entrare in sintonia con l’ambiente circostante, sentire odori, profumi, vedere colori, perchè no, fermarsi a riflettere in silenzio.
Con le escursioni di Gargano Natour puoi ristorarti dai ritmi incalzanti della vita quotidiana, ritrovare te stess*, l’essenziale per stare bene, lasciando a casa per una giornata le preoccupazioni di tutti i giorni.

 

 

Gargano Natour è tutto questo, e se ti piace ti aspettiamo!

 

Scopri anche Cosa facciamo e cosa dicono di noi.

 

 

×