Trekking di Bosco Quarto – Piscina Pantolfe (Monte Sant’Angelo) – 7 agosto

15,00

Attraverseremo Bosco Quarto interamente, da ovest a est, camminando lungo la vallata carsica (polje) che giunge a Piscina Pantolfe, un caratteristico ed esteso bacino d’acqua sconosciuto a molti.

Disponibile

Categoria: Tag:

Descrizione

Simile eppure diverso rispetto alla Foresta Umbra appare Bosco Quarto a chi lo percorre nei suoi tanti sentieri che lo attraversano.
La peculiarità di Bosco Quarto sta nella presenza di cerri colossali, spesso avvolti da edere altrettanto colossali, dagli spettacolari fusti colonnari, un fenomeno si fa risalire all'isolamento geografico delle popolazioni garganiche rispetto ai boschi appenninici.
Noi attraverseremo Bosco Quarto interamente, da ovest a est, camminando lungo la vallata carsica (polje) che giunge a Piscina Pantolfe, un caratteristico bacino d'acqua di origine naturale e adattato secoli fa dai pastori della zona per abbeverare le vacche podoliche che qui regnano sovrane.

IN BREVE
- Luogo: Monte Sant'Angelo
- Quando: Domenica 7 agosto
- Orario: 09:30 - 13:30 circa
- Lunghezza: 12km (+/- 200mt)
- Livello di difficoltà: T (turistico)
- Costo: 15€
- I posti sono limitati

COSA PORTARE
Acqua 2lt, frutta/snack, pranzo a sacco (opzionale), scarpe da trekking, spray antizanzare.

ALTRE INFORMAZIONI
Tel 3931753151
Escursione tenuta dalla guida Domenico Sergio Antonacci.

A FINE ORDINE POTRAI SCARICARE LA SCHEDA PDF CON PUNTO DI INCONTRO E TUTTE LE INDICAZIONI NECESSARIE PER LA PARTECIPAZIONE.

INFORMAZIONI DISDETTA/CANCELLAZIONE PER METEO/ALTRO
Il diritto di recesso si applica se comunicato entro 7 giorni dall'escursione.
In caso diverso sarà possibile ricevere il rimborso solo del 50% dell’importo versato se comunicato entro 4 giorni.
Se non si comunica la non partecipazione o lo si fa a meno di 4 giorni dall'escursione non si ha diritto al rimborso e dovrà essere corrisposto l'importo completo (qualora si sia versato solo un acconto).

In caso di condizioni meteo ritenute avverse dall'organizzazione l'escursione sarà annullata e ci sarà il rimborso totale (o coupon dello stesso valore).
In caso di dichiarazione di Regione Puglia zona arancione/rossa ci sarà il rimborso totale (o coupon dello stesso valore).

Tutti i dettagli su Termini e condizioni di vendita.