Hardcore Gargano Trekking sull’antica mulattiera da Mattinata a Monte Sant’Angelo – 10 marzo

25,00 

Cammineremo lungo una delle vie più antiche del Gargano, legata all’insediamento daunio di Monte Saraceno e alle presenze pre-cristiane nel territorio di Monte Sant’Angelo.

In offerta fino a venerdì 8 marzo

 

Disponibile

Descrizione

Percorso proposto per la prima volta con Gargano Natour!
Cammineremo lungo una delle vie più antiche del Gargano, legata all'insediamento daunio di Monte Saraceno e alle presenze pre-cristiane nel territorio di Monte Sant'Angelo.
Il percorso si snoda lungo il versante meridionale della Valle di Carbonara e, partendo dalla piana oliveta di Mattinata, sale fino alla città storica di Monte Sant'Angelo attraverso una mulattiera a tratti scavata nella roccia, a tratti lastricata a mana in pietra.
La vegetazione è costituita dalle tipiche piante della macchia mediterranea con prevalenza, tra gli alberi, di pino d'Aleppo che lascerà il posto al leccio nelle zone meno esposte al sole.
Il percorso è totalmente in salita e non adatto ad escursionisti occasionali / persone non in forma fisica.
Il gruppo sarà accompagnato da 2 guide: Matteo Prencipe e Domenico Sergio Antonacci.

 

Il sentiero è in fase di risistemazione da parte del Consorzio di Bonifica Montana del Gargano e con il finanziamento del GAL Gargano.

DOVE E QUANDO
- Quando: Domenica 10 marzo, ore 8.45 - 16.30 circa (l'orario di fine potrà essere posticipato in base a diverse condizioni, se hai appuntamenti valuta questo)
- Luogo di incontro: Monte Sant'Angelo (clicca qui) , da qui andremo con alcune delle auto a Mattinata (le recupereremo a fine trekking).
Per chi ha necessità prima dell'incontro, c'è il bar National nelle vicinanze.

DETTAGLI PERCORSO
- Lunghezza: 12 km circa
- Difficoltà: E (escursionistico, percorso in salita adatto a chi è in buona forma fisica)
- Dislivello: +800m / -100m
- Percorso misto mulattiera/asfalto (in pochi tratti)

 

nb Spostamento al punto di inizio auto-organizzato con i veicoli degli escursionisti: ci si incontra a Monte Sant'Angelo dove si lasciano alcune delle auto, con le restanti ci si sposta a Mattinata dove si lasceranno le auto da recuperare a fine trekking.
Il trekking partirà da Mattinata.

COSA PORTARE E COME VESTIRE
Acqua 3lt, pranzo a sacco, frutta/snack, scarpe da trekking, vestirsi a strati, bastoncini consigliati, impermeabile per sicurezza

COSTO
30€ (in offerta a 25€ fino a venerdì)

ALTRE INFORMAZIONI
Tel 3931753151
Escursione tenuta dalle guide Matteo Prencipe e Domenico Sergio Antonacci.

INFORMAZIONI DISDETTA/CANCELLAZIONE PER METEO/ALTRO

Il diritto di recesso si applica se comunicato entro 7 giorni dall'escursione.
In caso diverso sarà possibile ricevere il rimborso solo del 50% dell’importo versato se comunicato entro 4 giorni.
Se non si comunica la non partecipazione o lo si fa a meno di 4 giorni dall'escursione non si ha diritto al rimborso e dovrà essere corrisposto l'importo completo (qualora si sia versato solo un acconto).

In caso di condizioni meteo ritenute avverse dall'organizzazione l'escursione sarà annullata e ci sarà il rimborso totale (o coupon dello stesso valore).

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo, l'iscrizione verrà annullata e verrà effettuato il rimborso totale.

Tutti i dettagli su Termini e condizioni di vendita.

Ti potrebbe interessare…