TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA GENERALI

1. DISPOSIZIONI GENERALI
Le presenti condizioni generali di vendita regolano il rapporto tra Antonacci Domenico Sergio, Contrada Pozzocavo II Strada 25/A, 71013, San Giovanni Rotondo (FG), Partita Iva: 04117820714, qui di seguito denominato “il Venditore”, da una parte, e ogni persona o società di effettuare un ordine online sul sito Internet www.garganonatour.it per se stesso o per conto di terzi, per fini professionali o privati, in appresso denominato “il Cliente“, dall’altro.

Il Venditore offre di vendere i servizi ai clienti online.

Il Cliente dichiara che ha la capacità di possedere diritti e di essere vincolato da obblighi.

2. OGGETTO
I servizi sono descritti sul sito www.garganonatour.it in buona fede e con la massima precisione possibile.
La presentazione dei servizi non è vincolante per il Venditore e non costituisce un’offerta in senso giuridico del termine.

3. ORDINAZIONE
I clienti non hanno il diritto di revocare l’acquisto.

Il Cliente dovrà selezionare i servizi che desidera acquistare e specificare il numero di servizi desiderati.
I servizi verranno automaticamente aggiunti nel carrello del Cliente.

Prima di ordinare un servizio disponibile sul sito, oppure contestualmente alla procedura di pagamento, il cliente deve aprire un conto cliccando su “REGISTRAZIONE”. Il Cliente deve compilare un modulo per aprire un conto. Il Cliente dovrà inoltre fornire il suo indirizzo email e scegliere una password che rimarrà personale e confidenziale e sarà successivamente necessario per identificare lui sul sito. Il Cliente dovrà inoltre compilare tutti i  campi richiesti con i propri dati, compreso il codice fiscale.

Il Cliente accetta che l’immissione di questo identificatore è considerata una prova della sua identità e la sua accettazione di questi termini e condizioni generali di vendita.

In qualsiasi momento, il Cliente può ottenere un riepilogo dei servizi che ha selezionato cliccando su “carrello”; correggere eventuali errori di inserimento dei dati, cliccando su “modifica quantità” oppure “elimina articoli” e terminare la selezione dei servizi e mettere il suo ordine cliccando su “effettua l’ordine”.

Per ordinare i servizi che ha scelto, dopo aver cliccato su “effettua l’ordine”, il Cliente deve identificarsi, se non l’ha già fatto; inserendo la sua e-email e la password scelta precedentemente in “Accedi”.

Il Cliente può scegliere il metodo di pagamento preferito, giusto articolo sub 6.

Cliccando su “Effettua ordine”, e accettando le presenti condizioni di vendita selezionando l’ apposita casella,  il Cliente finalizza il suo ordine. L’ordine viene registrato e la vendita diviene definitiva. Il Cliente non può più correggere eventuali errori di dati effettuati nel entrare nel suo ordine.

L’e-mail di conferma che il venditore invia al cliente conclude il contratto ed implica l’accettazione incondizionata da parte del Cliente di questi termini e condizioni. I dettagli dell’ordine sono indicati nella e-mail di conferma

Sintesi della voce
Costo totale dell’ordine
Nome e indirizzo del cliente
Luogo e data di ordinazione (solo per informazione)
Dettagli di pagamento
I dettagli per contattare il reparto assistenza.
Il modulo d’ordine deve essere mantenuto sul registro elettronico del venditore, memorizzato su un supporto affidabile e durevole, pattiziamente considerato quale prova dei rapporti contrattuali tra le parti. Esso fornisce anche la prova della disponibilità e prezzo degli articoli.

Sistemi di registrazione automatica sono considerati come prova valida della natura, del contenuto e la data dell’ordine. La vendita non sarà concluso fino a che la conferma d’ordine sia stata inviata via e-mail al Cliente.

Il Venditore non è tenuto per ordine del cliente fino a che non invia la conferma che egli accetta di elaborare l’ordine scritto. Il Venditore si riserva il diritto di sottoporre l’ordine a diverse e ulteriori, di sospendere o rifiutare, soprattutto se l’ordine risulta essere incompleto, se i dati forniti sono errati, se il Cliente non ha provveduto al saldo degli ordini precedenti, o per qualsiasi altra ragione e titolo che il Venditore possa considerare.

Gli ordini non sono definitivi sino a che non siano stati confermati dal pagamento del prezzo da parte del Cliente.

4. DISPONIBILITÀ
Se il servizio ha dimostrato di non essere disponibile, dopo che l’ordine è stato convalidato, il Cliente è informato via e-mail il più presto possibile.

5. PREZZI
I prezzi di tutti i servizi disponibili sul sito www.garganonatour.it sono espressi in Euro, compresi dell’aliquote Iva in vigore in Italia o all’estero al momento dell’acquisto, al netto delle spese di spedizione che saranno computate nella fase conclusiva dell’ acquisto prima dell’ invio della conferma dell’ordine sulla base del luogo di destinazione inserito nella fase di registrazione. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. I servizi , se disponibili, devono comunque essere fatturati in Euro ai tassi in vigore quando l’ordine è stato registrato. Effettuare un ordine implica accettazione del prezzo indicato per il prodotto scelto.

Il prezzo totale indicato nella conferma d’ordine è il prezzo finale, comprese tutte le tasse (ove applicabili) e le spese di spedizione.

6. METODI DI PAGAMENTO
Il sito internet www.garganonatour.it è disciplinato dal diritto italiano e i servizi offerti in vendita si eseguono in Italia. Le fatture sono redatte in Euro.

Il Venditore accetta i seguenti metodi di pagamento:

  • Stripe (VISA, MasterCard, Maestro)
    Il pagamento tramite Stripe verrà effettuato a favore di Antonacci Domenico Sergio.
    Le transazioni con carta di credito sono gestite dai server sicuri Stripe. I dati della carta del cliente vengono gestiti solo ed esclusivamente dal sito e dai server sicuri di Stripe . Durante il pagamento si usano solo connessioni sicure, (prefisso “https” nella barra dell’indirizzo e dal simbolo del lucchetto nel browser).
    Conformità ai protocolli di sicurezza previsti dai circuiti internazionali Verified by Visa e Secure Code Mastercard che garantiscono all’esercente l’immunità dai disconoscimenti per frode (nei casi previsti dai CI).
    Accettazione carte Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro.
    Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento.
    Per tutte le carte di credito è necessario inserire il codice CVV2 altrimenti l’ordine viene annullato. Per le carte di credito del circuito Visa, Mastercard e Diners il CVV2 corrisponde alle ultime 3 cifre che si trovano sul retro della carta, mentre per le carte di credito Amex il codice è di 4 cifre e si trova sul fronte della carta di credito.
    Potrebbe capitare che, dopo aver inserito i dati della carta di credito ed il CVV2, venga richiesto anche un codice aggiuntivo o alcuni dati specifici. Questo avviene perché alcuni istituti bancari richiedono una procedura precisa per abilitare l’utilizzo della carta di credito on-line. Per sapere come abilitare la carta di credito agli acquisti on-line o per conoscere il codice da inserire è necessario contattare direttamente il proprio istituto bancario.
    Qualora l’istituto bancario comunicasse a Antonacci Domenico Sergio una qualsiasi irregolarità relativa alla carta di credito utilizzata, Antonacci Domenico Sergio procederà con l’annullamento dell’ordine dandone comunicazione contestuale via e-mail.
  • Bonifico bancario
    Qualora l’istituto bancario comunicasse a Antonacci Domenico Sergio una qualsiasi irregolarità relativa alla carta di credito utilizzata, Antonacci Domenico Sergio procederà con l’annullamento dell’ordine dandone comunicazione contestuale via e-mail.

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata, l’ordine non viene preso in considerazione fino alla convalida dello stesso.  Il Venditore dovrà quindi inviare una e-mail di conferma e il conto del cliente sarà addebitato.

Il Venditore garantisce la piena riservatezza delle informazioni bancarie che controlla automaticamente il diritto del Cliente di utilizzare la carta di credito e crittografa tutte le operazioni per garantire la riservatezza.

7. PROVA DELLA TRANSAZIONE
Le parti accettano le prove elettroniche nel quadro delle loro relazioni (e-mail, back-up, ecc).

Le parti convengono che i dati registrati dal Venditore siano la prova di tutte le transazioni del Cliente sul sito. I dati registrati dal sistema di pagamento sono la prova delle transazioni finanziarie.

Moduli d’ordine e fatture vengono memorizzati su un supporto affidabile, durevole, esibibile come prova pattizia.

8. ELABORAZIONE ORDINI
I servizi acquistati verranno eseguiti nei giorni prestabiliti dalla scheda del servizio.

Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi caso fortuito avverso all’esecuzione dei servizi (maltempo, stato di guerra, sommosse, incendi, scioperi, incidenti e l’impossibilità di ottenere disposizioni). Il Venditore dovrà mantenere l’acquirente informato in tempo utile degli eventi o incidenti di cui sopra.
In tal caso il Cliente verrà rimborsato totalmente (in denaro o sotto forma di coupon dello stesso valore, a scelta del Cliente).

Il Venditore si riserva il diritto di affidare alcuni servizi di parti terze, dipendenti o agenti che lavorino sotto la propria responsabilità, entro i limiti previsti dalla legge e dai regolamenti in materia di accreditamento.

Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze di eventuali errori commessi dal Cliente al momento dell’ordine.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.garganonatour.it il Venditore emette la fattura.
Una fattura dettagliata corrispondente all’ordine, redatto in nome del Cliente, dovrà essere allegata con l’ordine.

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti stabilito dall’organizzazione, l’iscrizione verrà annullata e verrà effettuato il rimborso totale.

9. OBBLIGHI DEL CLIENTE DURANTE LA FRUIZIONE DEL SERVIZIO

Durante la fornitura del servizio (visita guidata) il cliente si deve impegnare:
1) ad assumere un comportamento conforme ai principi di lealtà e correttezza in occasione della visita guidata e a non assumere, in nessun caso, comportamenti contrari alla legge e alle norme del regolamento che possano mettere in pericolo la propria o l’altrui incolumità.
2) a rinunciare a qualsiasi e a tutte le richieste di risarcimento e di rimborso presenti o che si potrebbero rivendicare in futuro nei confronti di Domenico Sergio Antonacci, esonerandolo da ogni responsabilità e tutte le azioni ad essa relative, cause e qualsivoglia tipo di procedimento giudiziario e/o arbitrale relativi al rischio d’infortuni, risarcimento di danni a persone e/o cose di terzi, danneggiamenti alle attrezzature e al rischio di smarrimenti di effetti personali per furto o qualsivoglia ragione, salvo i limiti inderogabili di legge.
3) a sollevare ed esonerare Domenico Sergio Antonacci da qualsivoglia e da tutte le responsabilità per eventuali perdite/sottrazioni, danni, furti e/o danneggiamenti, spese, che gli utenti e familiari potrebbero subire.
4) a mantenere indenne Domenico Sergio Antonacci, di risarcirlo da qualunque danno e da tutte le responsabilità per eventuali danni a cose o lesioni personali, furti e/o danneggiamenti e spese cagionati a qualsivoglia terzo che dovesse essere causato dallo stesso in conseguenza alla visita guidata.
5) a non lasciare eventuali minori incustoditi durante tutta la durata della visita guidata e a vigilare sul comportamento degli stessi affinché non metta in pericolo la propria o l’altrui incolumità.

10. DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso si applica solo ai contratti non eseguiti (servizi non espletati) se comunicato entro 7 giorni dall’esecuzione dei servizi.
In caso diverso sarà possibile ricevere il rimborso del 50% dell’importo versato se comunicato entro 4 giorni dall’esecuzione dei servizi (in denaro o sotto forma di coupon dello stesso valore, a scelta del Cliente).
Le condizioni descritte sono valide salvo diverse indicazioni riportate nella pagina del servizio acquistato.

11. DISPONIBILITÀ
Le offerte di vendita sono soggette alla disponibilità dei servizi. Se un prodotto risulta essere indisponibile dopo l’ordine la convalida, il Venditore si impegna ad informare il Cliente nel più breve tempo possibile, per posta elettronica o per telefono. Il Cliente potrà quindi chiedere l’annullamento dell’ordine. Quando il rimborso è in ordine, l’importo deve essere accreditato sul conto della carta di credito del Cliente entro trenta giorni dalla cancellazione oppure inviato sotto forma di coupon dello stesso valore (a scelta del Cliente).

12. PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Tutti i testi, commenti, illustrazioni e immagini riprodotte sul nostro sito web sono coperti da copyright. Tutti i diritti sono riservati. Qualunque riproduzione parziale o totale senza il consenso del Venditore è vietata. Ordinamento non comporta il trasferimento o la concessione dei diritti di proprietà intellettuale, se non espressamente indicato.

13. RESPONSABILITÀ
I servizi proposti sono conformi alla legge. Il Venditore non può essere ritenuto responsabile se ha svolto i suoi servizi in conformità ad essa.

Il Venditore non sarà responsabile per qualsiasi perdita indiretta, di affari, profitti, opportunità, produzione, attività, clientela, danni alla reputazione: elencazione resa a titolo meramente esemplificativo.

Il Venditore non sarà responsabile per eventuali danni o furti dei mezzi causati da terzi avvenuti al punto di parcheggio indicato.

14. TRASFERIMENTO DI PROPRIETÀ
Antonacci Domenico Sergio mantiene la piena proprietà dei servizi venduti fino a quando l’importo totale dovuto dal Cliente è stato ricevuto. Il trasferimento di proprietà di beni acquistati non rientra nel campo di applicazione del presente contratto. Solo i clienti che hanno acquistato originariamente tali merci possono pretendere di aderire alle clausole delle presenti condizioni generali di vendita.

15. TUTELA DELLA PRIVACY
La fornitura di dati personali per le vendite on-line è obbligatoria in quanto è necessario per l’elaborazione degli ordini e la spedizione e per la fatturazione. Queste informazioni sono strettamente confidenziali. La mancata fornitura di informazioni comporta il rigetto automatico dell’ordine;

Il Venditore si impegna a non divulgare le informazioni forniti dai propri clienti a terzi. Esse sono utilizzate unicamente ai fini di gestione interna, cioè, per la gestione ordini, fatturazione, di servizio, di solvibilità, di marketing o di pubblicità personalizzata senza che l’elenco sia esaustivo.

Esso può tuttavia essere dato alle organizzazioni sotto contratto con il Venditore, per la propria prospezione commerciale.

I visitatori che lo desiderano hanno il diritto di opporsi al trattamento dei propri dati per il marketing personalizzato, con una semplice richiesta e gratuitamente.

16. APPLICABILITÀ DELLE CONDIZIONI D’USO GENERALI
Qualsiasi ordine da parte del Cliente e tutte le consegne effettuate dal Venditore implica l’accettazione piena ed incondizionata da parte del Cliente delle presenti condizioni generali di vendita, ad esclusione di ogni altro documento, come propri termini del Cliente e condizioni generali, o di qualsiasi brochure, catalogo, ecc, che vengono forniti solo a titolo informativo.

Le parti convengono espressamente che le presenti condizioni generali si applicano alle loro relazioni commerciali, salvo diversa disposizione scritta. La rinuncia espressa di uno dei termini o condizioni generali o particolari non pregiudica l’applicazione delle altre clausole generali o particolari.

La cancellazione o inapplicabilità di una delle clausole delle condizioni generali o particolari, non ha alcun effetto sulla totalità delle altre disposizioni i termini e le condizioni generali e particolari, che restano validi e applicabili.

Il fatto che il cliente non ha ricevuto le presenti condizioni generali nella sua lingua madre non lo esime dalla loro applicazione.

L’ordinamento di qualsiasi prodotto proposto sul sito presuppone la lettura e l’accettazione espressa delle presenti condizioni generali, e questa accettazione non richiede la firma autografa del Cliente.

La convalida del modulo d’ordine da parte del Venditore costituisce una firma elettronica, equivalente ad una firma autografa, a conferma che l’ordine è completo e che le somme dovute per il riempimento di tale ordine sono pagabili.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare i suoi termini e condizioni generali senza informare personalmente il cliente e senza che il Cliente possano pretendere ad alcun tipo di risarcimento. Spetta al Cliente di verificare periodicamente se sono state apportate modifiche. Il Cliente può copiare o stampare le presenti condizioni generali di vendita, purché non li altera.

17. LEGGE APPLICABILE
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

×