Da qualche anno, grazie al prezioso lavoro del camminatore Michele del Giudice, quello della Via Micaelica, o anche Via Francigena del Gargano, sta diventando un cammino a prova di pellegrino.
Coloro che l’hanno percorso lo descrivono come una delle tappe più emozionanti di tutta la Francigena, un connubio eccezionale tra paesaggio, storia e natura, con la sua salita dal Tavoliere al Monte Gargano fino a raggiungere la sacra Grotta di San Michele Arcangelo, sito UNESCO incastonato nel centro medievale di Monte Sant’Angelo.
In questa pagina troverai contatti, guide pdf, tracce gpx utili per affrontare il cammino dell’Angelo nel Parco Nazionale del Gargano.
ASSISTENZA E INFO
Hai bisogno di informazioni, assistenza lungo il percorso o di una guida turistica autorizzata per la Via Francigena in Puglia?
OSTELLO A SAN GIOVANNI ROTONDO
L’ostello Torre Francigena, gestito dall’associazione SGR Francigena APS, è situato in una delle torri medievali del centro storico di San Giovanni Rotondo (Corso Giacomo Matteotti 107) ed è riservato ESCLUSIVAMENTE ad escursionisti/pellegrini camminatori.
L’ostello è dotato di 10 posti letto in camerata, bagno e cucina.
Le richieste di prenotazione possono essere inviate tramite il seguente modulo: https://bit.ly/ostellotorrefrancigena