Sentieri segreti del Gargano: sulla cima del Gargano nord “Coppa Ferrata” + degustazione – 18 dicembre

15,00 

Andremo su Coppa Ferrata, a 900 metri di quota, dove la vista si staglia sul Lago di Varano e l’Adriatico fino alle Isole Tremiti. Degustazione a fine escursione.

Disponibile

Categoria: Tag:

Descrizione

In collaborazione con l'Ecoresort Tre Cercole, Gargano Natour propone per la prima volta un'escursione a Coppa Ferrata, a 913 metri sul livello del mare, la cima più alta del versante nord del promontorio garganico. Con la sua altezza si presenta come un terrazzo naturale con un’ampia visione panoramica sulle lagune di Lesina, Varano, il mare Adriatico e le Isole Tremiti.
Siamo in prossimità dei tre confini tra San Nicandro Garganico, Cagnano Varano e San Marco in Lamis, in una di quelle antiche zone di pascolo che ancora oggi testimoniano una vitalità insediativa molto spiccata fino all'inizio del '900.

A fine escursione saremo accolti al nuovissimo Ecoresort Tre Cercole, dove potremo conoscere questa nuova realtà di accoglienza turistica e fare una degustazione di prodotti del territorio.

DOVE E QUANDO
- Quando: Domenica 18 dicembre ore 09.00 - 15.30 circa
- Luogo di incontro: San Nicandro Garganico (clicca qui per le indicazioni)

DETTAGLI PERCORSO
- Lunghezza: 11km circa
- Dislivello +250m / -250m
- Difficoltà: T (turistico)

COSA PORTARE E COME VESTIRE
2/3lt acqua, frutta/snack, pranzo a sacco, scarpe da trekking obbligatorie, bastoncini opzionali, giacca a vento, impermeabile

 

COSTO
15€

ALTRE INFORMAZIONI
Tel 3931753151

INFORMAZIONI DISDETTA/CANCELLAZIONE PER METEO/ALTRO

Il diritto di recesso si applica se comunicato entro 7 giorni dall'escursione.
In caso diverso sarà possibile ricevere il rimborso solo del 50% dell’importo versato se comunicato entro 4 giorni.
Se non si comunica la non partecipazione o lo si fa a meno di 4 giorni dall'escursione non si ha diritto al rimborso e dovrà essere corrisposto l'importo completo (qualora si sia versato solo un acconto).

In caso di condizioni meteo ritenute avverse dall'organizzazione l'escursione sarà annullata e ci sarà il rimborso totale (o coupon dello stesso valore).

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo, l'iscrizione verrà annullata e verrà effettuato il rimborso totale.

Tutti i dettagli su Termini e condizioni di vendita.

Informazioni aggiuntive

Quota

Adulti, Bambini < 12 anni

Ti potrebbe interessare…

  • Idee regalo

    GIFT CARD

    Regala la GIFT CARD virtuale di Gargano NaTour!

    Un pensiero originale per regalare un’esperienza unica!