Trekking dei borghi: nuovo sentiero da Carpino a Ischitella – 6 ottobre

20,00 

Trekking su un nuovo sentiero che, a partire dal recupero di antiche mulattiere, collega Carpino a Ischitella passando per tanti punti di interesse.

Descrizione

Escursione su un nuovo sentiero che, a partire dal recupero di antiche mulattiere, collega Carpino a Ischitella passando per diversi punti di interesse tra i quali necropoli daunie, il Torrente Romondato ed alcune rare e preziose sorgenti.
Partiremo dalla piazza di Carpino per salire verso i colli circostanti al paese, dove si aprirà una meravigliosa vista panoramica sul Lago di Varano, sulle Tremiti e fino alla Majella. Da qui scenderemo verso il noto "canyon" del Gargano, il torrente Romondato, per poi intraprendere la ripida salita verso il borgo di Ischitella.

DOVE E QUAND
- Quando: Domenica 6 ottobre ore 9.00 - 17.00 circa
- Luogo di incontro: Ischitella (clicca qui per la posizione), da qui andremo con metà delle nostre auto a Carpino (le recupereremo a fine trekking).

DETTAGLI PERCORSO
- Lunghezza: 18 km circa
- Difficoltà: E (escursionistico), difficile
- Dislivello: +1000m/-900m
Il percorso ha un notevole dislivello totale ed è consigliato ad esperti, con tratti in forte pendenza.

nb Spostamento al punto di inizio del trekking auto-organizzato con i veicoli degli escursionisti: ci si incontra ad Ischitella dove si lasciano alcune delle auto, con le restanti ci si sposta a Carpino dove si lasceranno le auto da recuperare a fine trekking.

COSA PORTARE E COME VESTIRE
2lt acqua, frutta/snack, pranzo al sacco, scarpe da trekking, vestirsi a strati, impermeabile, bastoncini opzionali.

 

COSTO
20€

ALTRE INFORMAZIONI
Tel 3931753151
Escursione tenuta dalla guida turistica Domenico Sergio Antonacci.

INFORMAZIONI DISDETTA/CANCELLAZIONE PER METEO/ALTRO

Il diritto di recesso si applica se comunicato entro 7 giorni dall'escursione.
In caso diverso sarà possibile ricevere il rimborso solo del 50% dell’importo versato se comunicato entro 4 giorni.
Se non si comunica la non partecipazione o lo si fa a meno di 4 giorni dall'escursione non si ha diritto al rimborso e dovrà essere corrisposto l'importo completo (qualora si sia versato solo un acconto).

In caso di condizioni meteo ritenute avverse dall'organizzazione l'escursione sarà annullata e ci sarà il rimborso totale (o coupon dello stesso valore).

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo, l'iscrizione verrà annullata e verrà effettuato il rimborso totale.

Tutti i dettagli su Termini e condizioni di vendita.

Ti potrebbe interessare…