Descrizione
Passeggeremo alla scoperta di Monte Sant'Angelo, la cittadina più alta del promontorio garganico affacciata sul Golfo di Manfredonia.
Dal Castello raggiungeremo il Santuario UNESCO dedicato all'Arcangelo Michele dove saremo accolti da un'atmosfera mistica e di energia intensa. Percorreremo, immersi nel bianco delle case, le stradine del Rione Junno. Infine una piacevole sorpresa culinaria legata a storie e leggende di questo luogo!
Subito dopo ci sposteremo in auto all’Abbazia di Pulsano, aggrappata alla roccia, come i suoi eremi, su un paesaggio mozzafiato. Qui conosceremo la storia di un luogo millenario, custodito da eremiti e monaci alla ricerca di Dio attraverso la preghiera e la natura.
DOVE E DURATA
- Luogo di incontro: area esterna al Castello di Monte Sant'Angelo (in prossimità del parcheggio)
- Durata: 3 ore e mezza circa
DETTAGLI PERCORSO
Percorso urbano nei vicoli della Monte Sant'Angelo antica con spostamento in auto a Pulsano.
Il centro storico si sviluppa sul versante di una montagna, dunque è caratterizzato principalmente da scale.
Il tour arriva dalla parte più alta alla più bassa di Monte Sant'Angelo, con un dislivello di circa 80 metri.
Si specifica che si consiglia la visita solo a persone in buona forma fisica e senza alcuna difficoltà di deambulazione su percorsi con queste caratteristiche.
L'unico momento più impegnativo sarà quello della visita all'Eremo di San Nicola, un breve ma ripido percorso scavato nella roccia e con passamano in corda d'acciaio, circa 10 minuti (scarpe da trekking)
COSA PORTARE E COME VESTIRE
Acqua, pranzo a sacco, abbigliamento a strati, scarpe comode (preferibilmente da trekking per l'eremo di San Nicola, visita facoltativa)
COSTO
150€, prezzo totale per il gruppo
ALTRE INFORMAZIONI
Tel 3931753151
Escursione tenuta dalla guida turistica Domenico Sergio Antonacci
INFORMAZIONI DISDETTA/CANCELLAZIONE PER METEO/ALTRO
Il diritto di recesso si applica se comunicato entro 7 giorni dall'escursione.
In caso diverso sarà possibile ricevere il rimborso solo del 50% dell’importo versato se comunicato entro 4 giorni.
Se non si comunica la non partecipazione o lo si fa a meno di 4 giorni dall'escursione non si ha diritto al rimborso e dovrà essere corrisposto l'importo completo (qualora si sia versato solo un acconto).
In caso di condizioni meteo ritenute avverse dall'organizzazione l'escursione sarà annullata e ci sarà il rimborso totale (o coupon dello stesso valore).
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo, l'iscrizione verrà annullata e verrà effettuato il rimborso totale.
Tutti i dettagli su Termini e condizioni di vendita.