Trekking ad anello di Monte Civita e Torrente Romondato – 13 gennaio

20,00 

Il trekking ad anello di Monte Civita/Romondato è un itinerario che tocca numerosi punti di interesse storico-naturalistici come la necropoli di Monte Civita, grotte, sorgenti e, infine, l’affascinante gola del Romondato.

Categoria: Tag: ,

Descrizione

Il trekking ad anello di Monte Civita/Romondato è un itinerario inedito che tocca numerosi punti di interesse storico-naturalistici come la necropoli daunia di Monte Civita, grotta del tasso, la sorgente di San Francato e, infine, l'affascinante gola del Romondato.
Durante il cammino ammireremo le manifestazioni del carsismo che hanno modellato, per millenni, il Gargano. E poi la potenza dell'acqua che ha scavato le gole strette del torrente Romondato e che, in alcuni punti, raggiunge altezze ragguardevoli tali da fargli attribuire il nome, scientificamente improprio, di "canyon" del Gargano.
L'anello si chiude con la risalita verso il punto di partenza attraverso un'antichissima e suggestiva mulattiera circondata da muri a secco e con vista panoramica sul Lago di Varano.

DOVE E QUANDO
- Luogo di incontro: SP51 tra Carpino ed Ischitella (clicca qui per la posizione)
- Quando: Sabato 13 gennaio
- Orario 09.30 - 16:00

DETTAGLI PERCORSO
- Lunghezza: 12 km circa
- Difficoltà: E (escursionistico, +/-700mt, ovvero per esperti)

COSA PORTARE
Acqua 2lt, frutta/snack, scarpe da trekking, impermeabile, abbigliamento a strati, bastoncini da trekking (consigliati), pranzo a sacco.

COSTO
20€

ALTRE INFORMAZIONI
Tel 3931753151
Escursione tenuta dalla guida turistica Domenico Sergio Antonacci.

INFORMAZIONI DISDETTA/CANCELLAZIONE PER METEO/ALTRO

Il diritto di recesso si applica se comunicato entro 7 giorni dall'escursione.
In caso diverso sarà possibile ricevere il rimborso solo del 50% dell’importo versato se comunicato entro 4 giorni.
Se non si comunica la non partecipazione o lo si fa a meno di 4 giorni dall'escursione non si ha diritto al rimborso e dovrà essere corrisposto l'importo completo (qualora si sia versato solo un acconto).

In caso di condizioni meteo ritenute avverse dall'organizzazione l'escursione sarà annullata e ci sarà il rimborso totale (o coupon dello stesso valore).

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo, l'iscrizione verrà annullata e verrà effettuato il rimborso totale.

Tutti i dettagli su Termini e condizioni di vendita.