Descrizione
Un tour accompagnato da una guida è l'unico modo per conoscere la vera essenza delle Isole Tremiti, la loro ricchezza storico-naturalistica, quella dell'abbazia fortezza, dei fondali, della rarissima e preziosa flora.
La guida si imbarca con il gruppo dal porto-canale di Marina di Lesina (parcheggerete in un'area privata) per giungere sull'arcipelago dopo circa un'ora di navigazione.
Una volta arrivati si scende per la visita guidata all'isola di San Nicola con la sua parte storica con la guida esperta, per poi risalire in barca e dedicare la giornata al relax e divertimento in barca con tour tra le baie più belle dell'arcipelago e bagni nelle stupende acque cristalline delle Isole Tremiti.
COSA ASPETTARSI
- Imbarcazione privata e tour a numero chiuso (max 12 persone)
- Conoscerai nuove persone e farai nuove amicizie
- Guida turistica con voi tutto il giorno che vi racconterà tutto delle Tremiti
- Visita guidata a San Nicola
- Tour dell'arcipelago in barca
- Soste bagno nella baie più belle
PROGRAMMA (può variare in base alle condizioni meteo marine)
- Ore 8.30 Incontro a Marina di Lesina, parcheggio in area privata e partenza
- Ore 10.00 Sbarco a San Nicola e visita della parte storica dell'isola
- Ore 12.30 Tour in barca dell'arcipelago con soste bagno
- Ore 16.00 Ripartenza
- Ore 17.00 Arrivo a Marina di Lesina
DOVE E QUANDO
- Quando: date in arrivo in estate 2025 con cadenza settimanale
- Luogo di incontro e partenza gommone: Marina di Lesina
DETTAGLI
- Spostamento in gommone da 12 posti
- Requisiti: saper nuotare, non soffrire mal di mare
COSA PORTARE E COME VESTIRE
Acqua, frutta/snack, pranzo a sacco, scarpe chiuse per l'escursione e da scoglio per le rocce in mare, costume, telo mare, giacca a vento/impermeabile, protezione solare, cappellino.
Consigliata (ma non indispensabile) sacca stagna per proteggere e oggetti elettronici dall'acqua, si consiglia il modello da 10 litri a questo link (clicca qui) o simili, in alternativa buste alimenti/ghiaccio.
COSTO
90€
CONDIZIONI DI VENDITA
Il diritto di recesso si applica se comunicato entro 7 giorni dall'escursione.
In caso diverso sarà possibile ricevere il rimborso solo del 50% dell’importo versato se comunicato entro 4 giorni.
Se non si comunica la non partecipazione o lo si fa a meno di 4 giorni dall'escursione non si ha diritto al rimborso e dovrà essere corrisposto l'importo completo (qualora si sia versato solo un acconto).
In caso di condizioni meteo ritenute avverse dall'organizzazione l'escursione sarà annullata e verrà assegnato un buono da poter utilizzare durante l'anno corrente o per quello seguente.
L'ultimo bollettino meteo verrà emesso il giorno precedente alle 18.00 e permetterà di confermare o meno definitivamente l'escursione.
Se impossibilitati o non interessati al buono, procederemo al rimborso totale del biglietto decurtando il costo delle spese istruttorie pari al 10%.
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo, l'iscrizione verrà annullata e verrà effettuato il rimborso totale.
Tutti i dettagli su Termini e condizioni di vendita.