Descrizione
Sentieri segreti del Gargano è la serie di escursioni inedite di Gargano Natour che attraversano sentieri, mulattiere, strade sconosciute ai più e di cui non troverete alcuna traccia sulle mappe, vi porta alla scoperta del Gargano segreto, quello lontano dai luoghi turistici.
La nuova escursione di Monte Saraceno proposta da Gargano Natour ti offre l’opportunità di scoprire uno dei siti storico-naturalistici più affascinanti del Gargano attraverso nuovi percorsi poco noti, tutti affacciati a picco sul mare, da un lato all'altro della costa.
In questa variante ancora più lunga del percorso (10 km), saliremo a Monte Saraceno da ovest, attraverso la zona detta del Gravaglione, per poi scendere di nuovo sul mare a est, attraverso il sentiero di Punta Grugno, da poco ristrutturato, che termina nella piana di Mattinata.
Il sentiero, panoramico e immerso nella macchia mediterranea, regalerà viste spettacolari sul mare e ti condurrà a un viaggio nel tempo, tra storia e natura.
COSA ASPETTARSI
- Conoscerai nuove persone con la tua stessa passione.
- Percorso panoramico vista mare
- Adatto a coloro i quali amano conoscere la storia antica del territorio
- Puoi condividere il viaggio con altri (contattaci per esser messo in contatto)
DOVE E QUANDO
- Quando: domenica 9 marzo febbraio ore 09.00 - 13.30 circa
- Luogo di incontro: SS89 verso Mattinata (clicca qui per la posizione)
- Ritorno da organizzare con auto degli escursionisti portando metà delle auto al punto finale, prima dell'inizio dell'escursione (10 minuti circa)
DETTAGLI PERCORSO
- Lunghezza: 8km circa
- Dislivello +400m / -400m
- Difficoltà: T (turistico media difficoltà, brevi tratti con pendenza elevata)
- Percorso lineare
- Ritorno da organizzare con auto degli escursionisti portando metà delle auto al punto finale, prima dell'inizio dell'escursione (10 minuti circa)
COSA PORTARE E COME VESTIRE
Acqua 2l, frutta/snack, scarpe da trekking obbligatorie, vestirsi a strati
COSTO
20€
ALTRE INFORMAZIONI
Tel 3931753151
INFORMAZIONI DISDETTA/CANCELLAZIONE PER METEO/ALTRO
Il diritto di recesso si applica se comunicato entro 7 giorni dall'escursione.
In caso diverso sarà possibile ricevere il rimborso solo del 50% dell’importo versato se comunicato entro 4 giorni.
Se non si comunica la non partecipazione o lo si fa a meno di 4 giorni dall'escursione non si ha diritto al rimborso e dovrà essere corrisposto l'importo completo (qualora si sia versato solo un acconto).
In caso di condizioni meteo ritenute avverse dall'organizzazione l'escursione sarà annullata e ci sarà il rimborso totale (o coupon dello stesso valore).
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo, l'iscrizione verrà annullata e verrà effettuato il rimborso totale.
Tutti i dettagli su Termini e condizioni di vendita.